Assassinio sull’Orient Express: il film con Johnny Depp stasera su Sky Cinema!

Assassinio sull'Orient Express arriva stasera su Sky Cinema Uno: il film è interpretato da un cast d'eccezione tra cui Johnny Depp, Judi Dench e Penelope Cruz.

Dopo lo straordinario successo al box office, Sky Cinema presenta in prima visione Assassinio sull'Orient Express, in onda lunedì 1° ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits (disponibile anche su Sky On Demand). Il film, basato sull'omonimo romanzo di Agatha Christie, è co-prodotto, diretto e interpretato da Kenneth Branagh.

Assassinio sull'Orient Express: Kenneth Branagh e Daisy Ridley in una scena del film
Assassinio sull'Orient Express: Kenneth Branagh e Daisy Ridley in una scena del film

Anni '30. Il detective Poirot (Branagh), intento a partire alla volta di Istanbul per trovare un po' di riposo, è costretto a tornare inaspettatamente a Londra per risolvere un caso. Il suo amico Bouc, direttore dell'Orient Express, gli offre una cabina sul suo treno. Proprio sul treno Poirot conosce un noto uomo d'affari - Samuel Ratchett - che desidera assumerlo come sua guardia del corpo durante i suoi giorni di viaggio poiché spaventato da lettere minatorie. Durante la medesima notte, una valanga fa deragliare il treno, costringendolo a fermarsi in attesa di soccorso dalla stazione più vicina, ma il mattino seguente Poirot scopre che Ratchett è stato assassinato durante la notte con 12 pugnalate. Il detective dà inizio ad un'indagine che vedrà coinvolti i 13 passeggeri sospettati.

Nel 1974 uscì la prima e celebre versione del giallo della Christie e abbiamo parlato di Orient Express e le differenze tra il film di Lumet e Branagh, che ha esordito al box office in modo straordinario, posizionandosi al 1° posto nel primo weekend. Il film ha ricevuto ampi consensi anche dalla critica cinematografica: "Nella sua direzione, ma ancor più nella sua interpretazione di ricercato genio investigatore, Branagh è energico fino al fanatismo appassionato" ha scritto The Hollywood Reporter, "La soluzione del mistero centrale del film è avvincente" ha commentato Entertainment Weekly.

Penelope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Michelle Pfeiffer e Johnny Depp affiancano l'attore nordirlandese in questa seconda trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Agatha Christie. Assassinio sull'Orient Express è il primo di un ciclo di film che Sky Cinema Uno dedica alla "regina del mistero" ogni venerdì alle 21.15 con tre appuntamenti: Dieci Piccoli Indiani (venerdì 12 ottobre), Testimone d'accusa (venerdì 19 ottobre) e in prima visione Le due verita' (venerdì 26 ottobre). Tutti disponibili su Sky On Demand dal 19 ottobre, anche nella collezione dedicata: Agatha Christie.