Assassinio sul Nilo: confermata la data di uscita in Italia

Il film Assassinio sul Nilo che riporta sul grande schermo le storie di Agatha Christie, dopo numerosi posticipi, ha ora una nuova data di uscita in Italia.

Assassinio sul Nilo, il nuovo film diretto e interpretato da Kenneth Branagh, ha ora una nuova data di uscita in Italia: il 10 febbraio 2022.
Il progetto, che ha subito numerosi slittamenti a causa della chiusura delle sale, è tratto dal celebre romanzo di Agatha Christie scritto nel 1937.

In Assassinio sul Nilo l'iconico detective Hercule Poirot, parte affidata a Kenneth Branagh, si troverà alle prese con le indagini legate a una luna di miele su una lussuosa nave da crociera andata storta in tutti i modi possibili.
Nel cast corale troviamo Gal Gadot, Armie Hammer, Letitia Wright, Annette Bening, Rose Leslie, Sophie Okonedo, Tom Bateman, Emma Mackey e Ali Fazal.

Il lungometraggio è costato 90 milioni di dollari e avrebbe dovuto inizialmente debuttare il 23 ottobre 2020, passando successivamente al 18 dicembre 2020 per poi slittare al 17 settembre 2021.
Il progetto dovrà inoltre fare i conti con i problemi legali di Armie Hammer, alle prese negli ultimi mesi con numerose accuse di violenza sessuale e abusi che gli sono state rivolte da alcune donne con cui ha avuto dei rapporti sessuali e delle relazioni nel corso degli ultimi anni. L'attore, tramite i suoi portavoce, si è sempre dichiarato innocente.