Assassinio sul Nilo: Armie Hammer tra gli interpreti

Assassinio sul Nilo potrà contare sulla presenza di Armie Hammer tra gli interpreti dell'adattamento del romanzo scritto da Agatha Christie.

Berlino 2017: un primo piano di Armie Hammer al photocall di Final Portrait
Berlino 2017: un primo piano di Armie Hammer al photocall di Final Portrait

Il cast del film Assassinio sul Nilo sta rapidamente prendendo forma e il nuovo arrivo nell'adattamento del romanzo di Agatha Christie è l'attore Armie Hammer, la star di Chiamami col tuo nome.

Le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del prossimo anno, in vista di una distribuzione nelle sale americane prevista per il 20 dicembre 2019.
La regia è stata affidata nuovamente a Kenneth Branagh, impegnato anche come interprete di Hercule Poirot, il famoso detective che questa volta sarà alle prese con un omicidio compiuto durante una lussuosa crociera lungo il fiume Nilo. I possibili colpevoli sono numerosi, ma alcuni di loro perdono la vita, situazione che rende ancora più intricato e complesso il mistero.

La sceneggiatura verrà scritta da Michael Green, già autore di un altro recente adattamento da Agatha Christie, Assassinio sull'Orient Express che ha incassato, sempre con la regia e l'interpretazione di Branagh, circa 358.2 milioni di dollari in tutto il mondo. Recentemente abbiamo parlato di Orient Express e le differenze tra il film di Lumet e Branagh. Anche Assassinio sul Nilo è stato già portato sul grande schermo con un film del '78 interpretato da Peter Ustinov.

Tra i produttori del film ci saranno anche Judy Hofflund, Simon Kinberg e Ridley Scott.

Nei prossimi mesi Hammer sarà protagonista sul grande schermo con On the Basis of Sex in cui ha recitato accanto a Felicity Jones per raccontare la storia di Ruth Bader Ginsberg.