Dopo molte ore Asia Argento prende finalmente la parola sull'articolo del New York Times che la accusa di aver molestato sessualmente con Jimmy Bennett nel 2013 e di aver "risarcito" il giovane attore con una cospicua somma di denaro, 380mila dollari, per assicurarsi il suo silenzio su una vicenda che la avrebbe messa fortemente in imbarazzo, considerato il suo ruolo di spicco all'interno del movimento #MeToo e la sua versione dei fatti nel suo rapporto con il produttore Harvey Weinstein.

"Sono profondamente scioccata e colpita da notizie che sono assolutamente false. Non ho mai avuto una relazione sessuale con Jimmy Bennett" - afferma l'attrice in una nota condivisa pochi minuti fa, parlando di "una persecuzione" nei suoi confronti - "Non ho altra scelta che oppormi a tutte le falsità e proteggermi in ogni modo".
L'attrice però ha ammesso che è stata legata a Bennett da un rapporto di amicizia, anni fa, fino a quando l'attore che "stava attraversando un periodo di gravi difficoltà economiche e che in precedenza aveva fatto causa alla sua famiglia, non iniziò a chiedermi somme esorbitanti di denaro. Bennett conosceva il mio compagno, Anthony Bourdain e fu proprio Anthony ad insistere che la questione doveva essere risolta privatamente. Anthony aveva paura che questa persona, che lui considerava pericolosa, potesse influire negativamente sul nostro rapporto. Decidemmo di assecondare le richieste di Bennett e fu Anthony ad aiutarlo personalmente, a patto che lui evitasse ulteriori intrusioni nel nostro privato. Questo è solo uno dei tanti eventi che mi intristiscono e che costituiscono una lunga persecuzione nei miei confronti."
Asia Argento e Jimmy Bennett avevano recitato insieme nel film Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, da lei diretto nel 2004. Il tentativo di molestie sessuali però sarebbe avvenuto diversi anni dopo, quando Bennett aveva 17 anni. Nella lunga giornata di ieri, in seguito alla pubblicazione dell'articolo da parte del NYT, sono arrivati i commenti di Rose McGowan e di Dario Argento, padre dell'attrice, ma soprattutto una dichiarazione da parte di Sky e Freemantlemedia che hanno già messo in chiaro che se la Argento risulterà effettivamente coinvolta nei fatti di cui parla il NYT, sarà esclusa dal ruolo di giudice nella prossima edizione di X-Factor.