Le riprese di Artemis Fowl, il progetto della Disney tratto dal primo romanzo scritto da Eoin Colfer, sono iniziate e si svolgeranno nel Regno Unito, nell'Irlanda del Nord e a Ho Chi Minh City. L'adattamento è stato firmato da Conor McPherson.
Al centro della storia ci sarà il genio dodicenne Artemis Fowl che discende da una famiglia di criminali e si ritrova ad affrontare una razza, potente e nascosta, di fate che potrebbe essere coinvolta nella scomparsa di suo padre.
Ferdia Shaw sarà il protagonista e Lara McDonnell intepreterà Holly Short, appartenente agli elfi, che viene rapita da Artemis per ottenere un riscatto composto da oro delle fate.
Judi Dench avrà il ruolo del Comandante Root, a capo di una delle divisioni della LEPrecon, la polizia delle fate, e Josh Gad avrà invece la parte di Mulch Diggums, un nano cleptomane che cerca di salvare Holly.
Nonso Anozie avrà il ruolo della guardia del corpo della famiglia Fowl, Butler, e Tamara Smart sarà sua nipote, Juliet. Miranda Raison, infine, interpreterà Angeline, la madre di Artemis.
Il cast è completato da Josh McGuire, Hong Chau, Nikesh Patel, Michael Abubakar, Jake Davies, Rachel Denning, Matt Jessup, Simone Kirby, Sally Messham e Adrian Scarborough.
La regia è stata affidata a Kenneth Branagh, il direttore della fotografia è Haris Zambarloukos, il production designer è Jim Clay, Patrick Doyle comporrà la colonna sonora, Carol Hemming si occuperà del trucco e delle acconciature, Sammy Sheldon Differ dei costumi e il montaggio sarà firmato da Martin Walsh.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!