Arnold Schwarzenegger: "Solo in America è possibile passare dalla tv a fare il Presidente"

La star action non è affatto stupita dalla vittoria di Donald Trump, dopo aver visto lui stesso come funziona la politica negli USA.

Arnold Schwarzenegger e Grace Jones sul set di Conan il Distruttore
Arnold Schwarzenegger e Grace Jones sul set di Conan il Distruttore

Trasferendosi dall'Austria negli USA, Arnold Schwarzenegger non ha solo costruito un'eccezionale carriera nel mondo del cinema, ma anche sperimentato una brillante esperienza politica diventando Governatore della California. E' stato eletto la prima volta nel 2003 e riconfermato nel 2006. Questo è il motivo per cui la vittoria elettorale di Donald Trump ha preso in contro piede molti, ma non certo lui.

"Sono stato Governatore in California due volte, è stata un'esperienza incredibile. Esperienza che adesso sta vivendo anche Trump, è grandioso poter passare dalla televisione a fare politica. L'America è l'unico paese in cui esiste questo tipo di possibilità. Dove altro puoi fare questo? Solo in America."

Leggi anche: He's back! I 10 maggiori incassi di Arnold Schwarzenegger

Schwarzenegger, ex bodybuilder e campione al box office, plaude alla riuscita di Trump, che ha sconfitto la candidata democratica Hillary Clinton diventando Presidente degli Stati Uniti. Il divo, però, non sembra nostalgico della politica e ora affronta la sua nuova avventura lavorativa, il reality show The New Celebrity Apprentice.

"Ho 68 anni e questa è una cosa nuova per me, qualcosa che non ho mai fatto prima, perciò è meraviglioso. Credo che i personaggi scelti per lo show creeranno non pochi drammi".

Leggi anche: Donald Trump, un Presidente entertainer alla Casa Bianca: le sue apparizioni sullo schermo

Quando gli viene chiesto cosa dirà quando dovrà cacciare i concorrenti dalla competizione che è chiamato a giudicare, l'attore svela ridendo: "Abbiamo diverse idee, Da 'Hasta la vista, baby' a 'Non tornerai' o 'Get to the Chopper!'"

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!