Il premio Oscar Anthony Hopkins e Jeremy Strong affiancheranno Anne Hathaway in Armageddon Time, nuovo progetto autobiografico del regista James Gray. Nel cast anche Banks Repeta, Jaylin Webb e Ryan Sell.
Armageddon Time, scritto e diretto da James Gray, è un coming of age ambientato in un America pre-Reagan. Le riprese sono in corso a New York. È una storia di formazione che esplora l'amicizia e la lealtà sullo sfondo storico delle elezioni presidenziali di Ronald Reagan.
"Ogni film che faccio è diverso, ma stavolta sto cercando di fare qualcosa che sia l'opposto del vasto, solitario e oscuro vuoto del film che ho appena diretto", aveva dichiarato tempo fa Gray. "Sono ansioso di fare qualcosa che riguardi le emozioni umane e le interazioni tra le persone, voglio che sia pieno di calore e tenerezza. In un certo senso, sì, riguarda la mia infanzia, ma è un'illustrazione dell'amore familiare a tutti i livelli. Sono convinto che la maggior parte delle persone faccia del suo meglio in circostanze difficili. Questa per me è una cosa bellissima e molto commovente".
Anthony Hopkins: "Gli insegnanti di recitazione? Attori falliti che si autoproclamano guru"
Anne Hathaway è l'unico membro del cast originale ancora coinvolto nel progetto. Robert De Niro, Cate Blanchett, Oscar Isaac e Donald Sutherland, contattati in un primo tempo, non fanno più parte del progetto. Armageddon Time è prodotto da James Gray, Anthony Katagas, Marc Butan e Rodrigo Teixeira, con Lourenço Sant'Anna e Rodrigo Gutierrez come produttori esecutivi.