Arma letale 3: la costosa sorpresa ricevuta da Mel Gibson e il cast dopo il successo del film

I presidenti della Warner Brothers decisero di fare un regalo speciale a Mel Gibson, al produttore Joel Silver e al regista Richard Donner.

Dopo l'enorme successo al botteghino di Arma letale 3, (in totale la pellicola guadagnò più di 145 milioni di dollari) la Warner Brothers decise di regalare a Mel Gibson, al produttore Joel Silver e al regista Richard Donner le nuovissime Range Rovers, di colore nero, come regali di ringraziamento.

Arma letale 3: un primo piano di Danny Glover
Arma letale 3: un primo piano di Danny Glover

Tuttavia, i presidenti della Warner Brothers Bob Daly e Terry Semel dissero a Donner che l'evento in questione era soltanto un pranzo celebrativo (le Range Rover sarebbero state un regalo a sorpresa) e così il regista decise di invitare anche Danny Glover, Joe Pesci, Rene Russo e lo sceneggiatore Jeffrey Boam.

Non appena i presidenti dello studio sono venuti a sapere dei nuovi invitati sono stati costretti a girare per Los Angeles continuando a comprare una nuova Range Rover per ogni nuovo ospite. Al termine del pranzo tutti i presenti, nello sbalordimento generale, hanno ricevuto un auto in regalo.

Rotten Tomatoes assegna ad Arma Letale 3 un punteggio del 60%, con una valutazione media di 5,56 / 10, basata su 47 recensioni della critica. Un critico del sito ha dichiarato: "Murtaugh e Riggs rimangono una partnership attraente anche se il film fatica un po' a dare loro una nuova degna avventura."