Aquaman: Jason Momoa posta una foto dal set

Sensibile all'ambiente, l'attore si è schierato contro la Dakota Access Pipeline, oleodotto che attraverserà gran parte del Midwest e la riserva dei Dakota.

La star di Aquaman Jason Momoa ci ha permesso di dare un primo sguardo al suo look postando su Instagram una foto dal set del comic movie DC. La ragione non è promozionale, ma è legata a una causa ambientale.

Momoa ha deciso di scattare la foto in cui regge un cartello per esprimere la sua contrarietà al Dakota Access Pipeline, oleodotto che dovrebbe attraversare il Midwest per andare a pompare petrolio sotto migliaia di acri di terreno rurale. L'oleodotto dovrebbe attraversare anche la riserva dei Dakota passando sotto il fiume Missouri, unica fonte di acqua potabile per tutta la riserva.

Jason Momoa ha preso sul serio il suo ruolo di Signore dell'Acqua e si è schierato dalla parte dei nativi. Nell'occasione vediamo il suo corpo ricoperto da tatuaggi che riproducono squame. Nel cartello è scritto: "Io supporto la #NativeYouth di #StandingRockRez. Ho firmato la petizione per fermare il #DakotaAccess Pipeline, cliccate sul link nella mia biografia. Per favore, prendetevi qualche minuto per verificare cosa stia succedendo."

Aquaman, James Wan, approderà nelle sale il 27 luglio 2018.