Anne Hathaway innamorata in Tokyo Suckerpunch

Il protagonista e produttore di Tokyo Suckerpunch Tobey Maguire ha voluto la star di Rachel sta per sposarsi al suo fianco nei panni della donna dei suoi sogni.

La star Tobey Maguire produrrà e interpreterà l'adattamento del romanzo di Isaac Adamson Tokyo Suckerpunch. Il film, che sarà diretto dal regista Gary Ross, già in coppia sul set con Maguire per Seabiscuit - Un mito senza tempo e Pleasantville, vedrà Anne Hathaway nel ruolo della donna amata dal protagonista. Il personaggio interpretato da Tobey Maguire è un creatore di graphic novel che, nel corso di un viaggio in Giappone, si trova coinvolto in un misterioso complotto mentre, nello stesso tempo, inizia un relazione sentimentale con la sua editor che gli insegnerà una dura lezione di vita.

E' lo stesso sceneggiatore Ed Solomon a spiegare nel dettaglio il carattere del protagonista, Billy Chaka. "Billy è un romanziere di Cleveland che ambienta tutte le graphic novel da lui create a Tokyo. Si è creato un'immagine fantastica del Giappone che utilizza nei suoi lavori immaginando di abitare là e di vivere un sacco di straordinarie avventure. Niente di tutto questo esiste nella realtà, ma Billy decide di fare un viaggio a Tokyo per vedere come la città sia realmente e per trovare la donna delle sue fantasie. Improvvisamente si troverà catapultato in un'avventura non troppo dissimile da quelle che lui scrive. Billy si reca a Tokyo con la sua editor, che sarà interpretata da Anne Hathaway, e finisce per innamorarsene".

Prima della Hathaway, la principale candidata a interpretare la editor Sarah era Reese Witherspoon, anche lei interprete di Pleasantville. "Sia Anne che Reese sono perfette per il ruolo" prosegue Solomon "L'importante è che il film trovi presto la sua strada. Tra i vari progetti stilistici vi è l'idea di usare alcune sequenze animate per ricreare l'effetto graphic novel e per mantenere uno stile anime che dia freschezza al lavoro".