Animali Fantastici: J.K. Rowling è al lavoro sullo script del terzo film

La scrittrice ha svelato di aver iniziato a scrivere il nuovo capitolo della storia di Newt Scamander e dei suoi amici.

La scrittrice J.K. Rowling ha svelato di aver iniziato la stesura della sceneggiatura del terzo film che compone la saga di Animali fantastici e dove trovarli, dedicata alle avventure di Newt Scamander.
Il secondo capitolo della storia arriverà nei cinema tra sei mesi, ma l'autrice ha rivelato: "Ho appena concluso il quarto romanzo di Robert Galbraith, Lethal White, e ora sto scrivendo la sceneggiatura di Animali Fantastici e dove Trovarli 3".

Leggi anche: Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, tutto quello che sappiamo sul sequel

Il lungometraggio arriverà nei cinema di tutto il mondo nel 2020 e il franchise, in totale, dovrebbe essere composto da cinque film.
La Rowling ha inoltre raccontato in che modo viene coinvolta in veste di produttrice: "La Warner Bros. e David Yates, il regista, mi lasciano sempre dire la mia opinione, anche se non è necessariamente l'ultima parola. E' quello che accade a tutti i produttori, sono solo una di loro: il nostro input viene seriamente preso in considerazione, ma si tratta piuttosto di uno sforzo all'insegna della collaborazione. Il regista alla fine è responsabile di tutto quello che vedete sullo schermo".

Leggi anche: Animali fantastici e dove trovarli: 5 cose che potreste non aver notato

I fan della scrittrice, inoltre, possono attendersi un nuovo progetto letterario: "Dopo aver concluso lo script scriverò un altro libro per bambini. Sto pensando a una storia non ambientata nel mondo di Harry Potter da circa sei anni, è giunto il momento che inizi a scriverla".