Animali fantastici e dove trovarli: un artwork inedito del film

Il lungometraggio che racconterà una nuova avventura ambientata nel mondo magico creato da J.K. Rowling arriverà nelle sale a novembre.

In occasione dell'evento VidCon 2016 è stato presentato un nuovo artwork del film Animali fantastici e dove trovarli, con protagonista l'attore premio Oscar Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamander.
Il lungometraggio, primo capitolo di una trilogia, è firmato da J.K. Rowling ed è una sorta di prequel di Harry Potter.
Il film, ambientato nel 1926, mostra l'arrivo a New York di Newt Scamander con la sua fidata valigia, un oggetto magico che al suo interno permette di contenere una collezione di creature magiche rare e in via d'estinzione che il giovane raccoglie durante i suoi viaggi in giro per il mondo. Newt scopre poi che la comunità di maghi degli Stati Uniti sta nascondendosi dai babbani. Quando il britannico Scamander inizia a viaggiare in America alcune creature, non del tutto innocue, riescono a sfuggire dalla sua valigia.

Animali fantastici e dove trovarli: una nuova locandina del film
Animali fantastici e dove trovarli: una nuova locandina del film

Fanno parte del cast anche Jenn Murray, Ezra Miller, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Jon Voight, Ron Perlman, Carmen Ejogo e Gemma Chan Colin Farrell. Il film, diretto da David Yates, arriverà nei cinema il 17 novembre.