Animali fantastici e dove trovarli: tornerà qualche vecchia conoscenza

Gli attori della nuova trilogia anticipano la possibilità di rivedere la versione giovane di alcuni dei personaggi dell'universo di Harry Potter.

L'ultimo trailer di Animali fantastici e dove trovarli conteneva un riferimento esplicito a un certo Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwart, dimostrando come il legame tra il presente e il passato del franchise di Harry Potter è più forte del previsto. Dal momento che lo spinoff, primo di una trilogia, è un prequel ambientato negli Anni '20 Albus Dumbledore (Albus Silente per gli italiani) non è ancora Preside, ma solo un giovane insegnante. A questo punto viene spontaneo chiedersi se vi saranno altri personaggi della saga di Harry Potter presenti in qualche forma in Animali fantastici e dove trovarli.

Sappiamo già che il film conterrà alcune creature viste nelle precedenti pellicole della saga di Harry Potter (Maridi, per esempio), ma ci sarà anche il ritorno di alcuni personaggi? Nel corso di un intervista con MTV, gli attori Alison Sudol e Dan Fogler hanno parlato di questa possibilità.

Alison Sudol, che interpreta Queenie Goldstein, ha dato una risposta abbastanza vaga: "Non direi che ce ne sono molti, ma questo è comunque il suo mondo e anche se l'epoca è di molto precedente ci sono delle persone che sono già esistenti".

Dan Fogler, interprete di Jacob Kowalski, amico di Newt Scamander, si sbilancia maggiormente aggiungendo: "Incontrerete qualcuno nel corso della storia. Non posso anticiparlo! Vedrete, sentirete menzionare i vostri personaggi preferiti e potreste incontrarne anche qualche versione giovane lungo il cammino".

Più che ad Animali fantastici e dove trovarli, al cinema dal 17 novembre, Dan Fogler sembrerebbe fare riferimento ai due sequel del film e alla possibilità che questi incorporino le versioni giovani di alcuni degli eroi del mondo di Harry Potter. E voi chi vorreste rivedere? Fatecelo sapere nei commenti che seguono.