Animali fantastici e dove trovarli: lo script arriverà in libreria

I fan di J.K. Rowling avranno un nuovo libro/sceneggiatura da leggere, ma non prima dell'uscita del film.

Il prossimo autunno porterà con sé l'arrivo al cinema di Animali fantastici e dove trovarli, primo capitolo della trilogia che amplierà la saga dedicata al mondo di Harry Potter. Il film segnerà l'esordio dell'autrice J.K. Rowling nella sceneggiatura. Ma non finisce qui.

Oggi apprendiamo che la sceneggiatura della Rowling arriverà presto nelle librerie. A pubblicarla saranno Little, Brown & Company e Scholastic. La ragione è molto chiara, ma se ci fossero ancora dubbi al riguardo, la presidente della U.S. Trade Divison di Scholastic Ellie Berger ha ammesso candidamente che la scelta della casa editrice è legata alla consapevolezza che il pubblico comprerà lo script.

"Come ogni nuova opera di J.K. Rowling, sapiamo che non ci stiamo rivolgendo solo al suo vasto fan base, ma stiamo costruendo una nuova generazione di lettori. L'attesa release di Animali fantastici e dove trovarli segna un altro momento magico per gli amanti dei film e per i lettori di tutto il mondo e siamo felici di pubblicare il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling".

Naturalmente la sceneggiatura non verrà pubblicata prima dell'uscita del film, atteso per il 17 novembre, ma uscirà in libreria nei giorni successivi. L'effetto sorpresa è salvo. Spoiler permettendo.