Angelina Jolie: a rischio Wanted 2?

Per l'impegnata diva si prospetta un thriller fantascientifico che farà slittare Wanted 2 e la Universal potrebbe decidere di sospendere la lavorazione del sequel per riaverla nel team più avanti.

La presenza di Angelina Jolie nel sequel di Wanted - Scegli il tuo destino sarebbe a rischio. La fitta agenda di impegni della star rischia di far slittare la lavorazione della pellicola action che vede protagonista James McAvoy. Piuttosto che sostituire la Jolie con un'altra attrice, la Universal sembrerebbe intenzionata a mettere l'intero progetto in stand by in attesa della sua disponibilità. Wanted 2, scritto da Evan Spiliotopoulos e diretto dal russo Timur Bekmambetov, vedrà nuovamente James McAvoy nei panni dell'ingenuo Wesley Gibson, mentre la bella Angelina, il cui personaggio muore apparentemente alla fine del primo film, sarà resuscitata ad hoc, almeno negli intenti della produzione, per tornare a sparare, guidare potentissime auto e compiere il suo segretissimo lavoro.

Angelina Jolie si trova attualmente sul set parigino del thriller The Tourist, dove è affiancata da Johnny Depp. A questa pellicola seguirà Gravity, thriller spaziale scritto e diretto da Alfonso Cuarón. In questo film l'attrice si troverà sola sullo schermo per gran parte del film, dal momento che interpreta l'unica susperstite umana di una missione spaziale che tenta disperatamente di fare ritorno sulla Terra per riabbracciare la figlia. Gravity sarà prodotto da David Heyman e dalla Legendary Pictures, produttori del franchise dedicato a Harry Potter.