Ancora un film firmato da John Hughes?

La Paramount potrebbe produrre l'ultima sceneggiatura firmata dal defunto cineasta, una commedia familiare intitolata Grisbys Go Broke.

L'eredità di John Hughes, prematuramente scomparso lo scorso agosto, sembra non essersi ancora esaurita. Il cineasta, oggetto di un commosso omaggio durante la cerimonia di consegna degli Academy Awards, avrebbe ancora una sceneggiatura non prodotta, intitolata Grisbys Go Broke, che circola negli studios di Hollywood. La Paramount, con cui Hughes collaborò a lungo nel corso della sua carriera, aveva rilevato lo script con la speranza di farne una commedia per famiglie prodotta da Joe Roth. Lo studio sembra però aver momentaneamente abbandonato il progetto, incentrato su una ricca famiglia di Chicago che finisce in bancarotta. L'ultimo lavoro di John Hughes è stato la commedia Drillbit Taylor - Bodyguard in saldo, interpretata da Owen Wilson, inizialmente scritta dal regista sotto lo pseudonimo di Edmond Dantes, e poi rimaneggiata da Seth Rogen e Kristofor Brown.

John Hughes, che non ha mai perso fino all'ultimo la voglia di scrivere, in passato ha collaborato anche con Fox, Universal e Disney, ma la maggior parte dei suoi classici teen che lo resero celebre negli anni '80, inclusi Tesoro... è in arrivo un bebè, Un biglietto in due, Una pazza giornata di vacanza, Un meraviglioso batticuore e Bella in rosa, sono stati sviluppati presso la Paramount. La trilogia Mamma ho perso l'aereo, realizzata in casa Fox, ha fruttato più di 800 milioni di dollari in tutto il mondo.