Ancora gangster per Michael Mann?

Tra i tanti progetti a cui il regista sembra interessato spiccherebbe il biopic dedicato al boss della mafia di Chicago Tony Accardo, ma per adesso non vi sono certezze.

Il regista Michael Mann potrebbe presto far ritorno dietro la macchina da presa. Il cineasta sarebbe, infatti, interessato a dirigere Big Tuna, biopic dedicato al boss della mafia di Chicago Tony Accardo e al suo protetto Sam Giancana. La sceneggiatura di Big Tuna sarà scritta dall'autore di Tra le nuvole Sheldon Turner.

Michael Mann potrebbe far ritorno al gangster movie subito dopo Nemico pubblico - Public Enemies, altro biopic di successo dedicato al leggendario criminale John Dillinger, ma il regista non ha ancora fornito certezze sui suoi prossimi progetti, visto che, a quanto pare, potrebbe invece optare per dirigere un period movie medievale basato sul romanzo di Bernard Cornwell L' arciere di Azincourt e incentrato sulla battaglia di Agincourt, combattuta tra Inghilterra e Francia il 25 ottobre 1415,. A complicare ulteriormente la situazione è un terzo progetto, ancora un ulteriore biopic stavolta dedicato al celebre fotografo Robert Capa. Se Mann decidesse di sviluppare questa pellicola si ritroverebbe a collaborare con la Columbia Pictures che detiene i diritti del progetto. Quale lavoro dirigerà in futuro Mann? Attendiamo notizie ufficiali.