Dopo aver lasciato la regia di Average Height, Average Build di Netflix, Adam McKay ha trovato il suo nuovo progetto che, stando ai primi dettagli, riguarderà il cambiamento climatico e avrà per protagonisti Amy Adams e Sam Rockwell.
Il mese scorso era emerso che McKay fosse coinvolto in un progetto intitolato The Rising, con una trama che coinvolgeva squali, uragani e "cambiamenti climatici", ma sembra che si limiterà solo a produrre quel progetto.
Greenhouse, la trama
Secondo lo scooper Jeff Sneider, il film sul "cambiamento climatico" di McKay affronterà lo scenario più funesto e cupo che si possa immaginare per il nostro pianeta, e sarà sicuramente lui a dirigerlo. Attualmente intitolato Greenhouse, il film sarà interpretato da Sam Rockwell e Amy Adams, che erano già stati diretti da McKay in Vice - L'uomo nell'ombra, il biopic su Dick Cheney uscito nel 2018.
Leonardo DiCaprio: Adam McKay scioccato che il divo abbia detto sì a Don't Look Up
Greenhouse sarà basato sul libro del 2019 di David Wallace-Wells "The Uninhabitable Earth: Life After Warming". Nel libro, Wallace-Wells si immerge nei vari scenari futuri della Terra con la convinzione che, anche con un intervento attivo, gli effetti del cambiamento climatico sono inevitabili e avranno impatti catastrofici sul nostro pianeta. Pensate ai peggiori scenari possibili - tsunami, estinzioni, epidemie, incendi, siccità, carestie, terremoti, eruzioni vulcaniche, inondazioni e guerre - sono tutti nel libro di Wallace-Wells.