Oltre alla tensione che si respira nel talent di Amici 24 in vista del serale, tutti gli allievi devono anche confrontarsi con il pubblico e con i commenti che ricevono sui social. Nel corso del daytime del 2 aprile ha fatto molto discutere ciò che è avvenuto ad Alessia. Maria De Filippi ha letto alcuni messaggi che la giovane ha ricevuto nel corso degli ultimi giorni.
"Mi hanno ferito": Alessia e le critiche sui social. Come ha reagito?

Le considerazioni sui messaggi di Alessia sono nate dopo che i ragazzi hanno avuto un incontro con Rosy Russo, fondatrice dell'associazione Parole O_Stili, per capire come poter gestire al meglio i commenti negativi che ricevono sui social. "Se tra le cose che ci dicono c'è anche qualcosa di vero, è bello ringraziare", ha spiegato.
Sulla questione, le prime a parlare sono state Antonia e Senza Cri. "Ultimamente sono diventata molto volgare e scurrile, le cose che ho vissuto negli ultimi anni mi hanno portato a questo", ha ammesso la giovane cantante di Napoli. "Sono stata molto male, non avrei saputo come rispondere e non avrei risposto", si aggiunge poi Senza Cri.
Dopo l'incontro, è stata la padrona di casa che ha voluto parlare con Alessia e con il resto dei ragazzi. Sono stati letti alcuni messaggi che la ballerina ha ricevuto sui social ufficiali del programma. "Brava ma troppo grossa", "Il fisico da ballerina è un'altra cosa", "Per ballare non ha il fisico adatto". Questi sono alcuni dei messaggi. E poi ancora: "Non capisco perché è una campionessa mondiale", "Una patata accanto a un ballerino".
Alessia non ha di certo apprezzato i commenti ma, nonostante il momento di tristezza, ha risposto a tono alle accuse ricevute. "È naturale rimanerci male, dobbiamo metabolizzare questa cosa", ammette. "Amici ti espone tanto, però ti fa scoprire lati di te che non conoscevi. Prendi più consapevolezza di come sei fatto", continua. "Mi colpiscono di più rispetto a quelli sulla tecnica, è una mia debolezza. Quando uno decide di cambiare la sua fisicità, lo deve fare per se stesso. Se mi colpisce, lo fa anche perché non mi sento al top", conclude.