Amici 24: ecco chi sarà eliminato al ballottaggio finale nella puntata di domani 3 maggio", lo spoiler

La puntata del 3 maggio di Amici 24 riserva due eliminazioni, una delle quali è legata al ballottaggio della scorsa settimana. Ecco le indiscrezione sugli allievi che hanno abbandonato il talent.

Cristiano Malgioglio giudice di Amici 24

Ieri, 1° maggio, si è svolta la registrazione della settima puntata del Serale di Amici 24, che prevede due eliminazioni, tra cui quella rimasta in sospeso la scorsa settimana nel ballottaggio tra Chiara e TrigNO. Secondo gli spoiler, ecco chi ha dovuto lasciare il programma di Maria De Filippi dopo la votazione dei tre giudici: Cristiano Malgioglio, Elena D'Amario e Amadeus. La puntata andrà in onda sabato 3 maggio.

Chiara lascia il talent show

La puntata di Amici del 3 maggio si apre con il verdetto rimandato dalla scorsa settimana. A causa dell'indecisione di Cristiano Malgioglio, l'eliminazione tra Chiara e TrigNO era rimasta sospesa. Stavolta, a inizio puntata, è proprio il cantautore a dover esprimere l'ultimo e decisivo voto.

Alla fine, ad abbandonare la scuola ad un passo dalla semifinale è Chiara. Una scelta sofferta che separa la coppia Chiara-TrigNO proprio sul più bello. Chiara però esce a testa alta: riceve una borsa di studio, due contratti di lavoro - uno dei quali a Pechino come solista - e un'importante proposta da Maria De Filippi, che le offre di tornare a Amici a settembre come ballerina professionista Subito dopo è iniziata la nuova competizione con le anticipazioni di Superguida TV.

Jacopo Sol Amici 24 Finalista
Jacopo Sol

Prima Manche: vincono i Petti-Lo

  • TrigNO vs Jacopo Sol in duetto con Antonia su Shallow: vincono Jacopo e Antonia.
  • Daniele vs Francesco: vince Francesco con Les Burjoise.
  • Nicolò vs Jacopo Sol: vince Nicolò. Al ballottaggio vanno i ragazzi del team Zerbi-Cele: Jacopo Sol, Antonia e Daniele. Antonia è la prima a essere salvata.

Seconda Manche: vincono gli Zerbi-Cele

  • Guanto di sfida latino Alessia vs Francesco (cha cha cha): rifiutato, giudicato non equo.
  • Guanto dimostrato da Mattia: ritenuto equo ma rifiutato da Emanuel Lo. Punto assegnato ad Alessia a tavolino.
  • Duetto TrigNO e Nicolò (Il più grande spettacolo) vs Alessia con Mattia: vincono gli Zerbi-Cele.
  • Francesco è l'eliminato provvisorio dopo aver perso contro TrigNO.

Terza Manche: tornano a vincere i Petti-Lo

  • TrigNO vs Daniele: vince TrigNO con il suo inedito Maledetta Milano.
  • Nicolò vs Antonia: vince Antonia. Malgioglio critica Nicolò per mancanza di pathos.
  • Duetto TrigNO e Nicolò vs Alessia: vincono TrigNO e Nicolò.
  • TrigNO vs Alessia: vince TrigNO con Sono un italiano.

Al ballottaggio finiscono Alessia e Antonia. Alla fine viene eliminata provvisoriamente Alessia.

Ballottaggio finale: chi lascerà Amici 24?

In attesa del verdetto definitivo, i tre ragazzi al ballottaggio finale sono: Francesco, Alessia e Jacopo Sol. Francesco è il primo a salvarsi. Restano in sfida Jacopo Sol e Alessia. Solo uno dei due potrà accedere alla semifinale, il verdetto è stato comunicato da Maria De Filippi nella casetta.

Secondo quanto riportato in anteprima da LolloMagazine, sembrerebbe che a dover lasciare il serale di Amici 24 sia Jacopo Sol. Si tratta tuttavia di una semplice indiscrezione, e la conferma ufficiale arriverà solo sabato 3 maggio al termine della puntata.

  • Per Zerbi-Celentano: Antonia Nocca, Alessia Pecchia e Daniele Doria.

  • Per il team Cuccarini-Pettinelli-Lo-Lettieri: Francesco Fasano, Nicolò Filippucci e TrigNO.