Continuano le registrazioni delle puntate della fase finale di Amici 23. Oggi è stata la volta della settima puntata del serale del talent show di Maria De Filippi, che andrà in onda sabato 4 maggio in prima serata su Canale 5. Qui trovate il riassunto della serata con ospiti, eliminati ed alunni al ballottaggio. Le anticipazioni, fornite dall'account Twitter AmiciNews e da SuperGuidaTv, contengono spoiler.
Nel corso della serata si sono esibite le tre squadre capitanate dai rispettivi professori, i tre giudici di questa edizione sono Giuseppe Giofré, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio. Gli ospiti sono stati Emma Marrone per la musica e Enrico Brignano nello spazio dedicato al momento comico del programma
Dopo l'eliminazione di Sofia, gli alunni rimasti in gara sono ora sette: Dustin, Marisol, Holden e Petit della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Mida e Sarah del team di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. E infine la squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, composta da Martina
Nella prima manche si sono sfidati Cuccarini/Lo contro il team di Pettinelli/Todaro, che in squadra hanno solo Martina.
-
Prima sfida: Mida vince la sfida con Martina
-
Seconda Sfida: Martina contro Sarah sull'estensione. Vince Martina
-
Terza sfida: Martina di nuovo contro Sarah. Questa volta vince Sarah
La squadra Pettinelli/Todaro perde la manche. Martina è al ballottaggio per lo spareggio finale.
Nella seconda manche si sono sfidati Cuccarini/Lo contro il team di Zerbi/Celentano
-
Prima sfida: Guanto di sfida sulla creatività Mida contro Holden, vince il cantante di Lorella Cuccarini a tavolino. L'allievo di Zerbi si è presentato alla registrazione senza preparare il brano perché doveva terminare il suo Ep.
-
Seconda Sfida: il Guanto tra Mida e Dustin è stato annullato
-
Terza sfida: Petit vince contro Sarah
-
Quarta sfida: Mida vince contro Marisol
La manche è vinta dalla squadra Cuccarini/Lo. Per i Zerbi/Celentano vanno al ballottaggio Holden, Dustin e Marisol. Il ballerino australiano è l'allievo che va al ballottaggio per lo spareggio finale.
Nella terza manche si sono sfidati ancora Cuccarini/Lo e il team di Zerbi/Celentano
-
Prima sfida: Marisol vince la sfida contro Mida
-
Seconda Sfida: Sarah vince contro Holden
-
Terza sfida: Nella sfida conclusiva Sarah perde contro Petit.
Il cantante porta il punto della vittoria al team di Zerbi/Celentano. Per la squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo al ballottaggio per lo spareggio finale va Mida.
Spareggio finale: tra Dustin, Mida e Marina. Il primo a salvarsi è il ballerino australiano di Alessandra Celentano. A rischio eliminazione sono l'allievo di Lorella Cuccarini e la cantante di Anna Pettinelli.
Dopo le esibizioni di Mida e Martina, i tre giurati votano ma, come sempre, la loro decisione verrà comunicata ai ragazzi da Maria De Filippi nella casetta. Espediente trovato dalla produzione per evitare che ci siano spoiler sull'unico eliminato.