Le registrazioni della prossima puntata di Amici 23 sono state completate, e lo spettacolo andrà in onda su Canale 5 domenica 10 dicembre. Durante lo show, gli allievi si sfideranno in varie prove ed un alunno avrà la maglia sospesa. Le anticipazioni, fornite dall'account Twitter AmiciNews e da SuperGuidaTv, contengono spoiler.
Ospiti e Giudici del 10 dicembre
Nella puntata di oggi gli ospiti sono stati I Tenors. I giudici di questa puntata sono Fulminacci, che presenterà il suo ultimo singolo tratto dall'album Infinito +1, Ron ed Ermal Meta. Per il ballo ci saranno Kledi, volto noto agli spettatori del talent show e Gabriele Rossi.
Amici 23: La classe di canto
Dopo le esibizioni dei cantanti la classifica stilata dai giudici è stata la seguente:
- Holden: "Sign of Times" di Harry
- Mew: "What about us"
- Petit: "Tu vuo fa l'americano" e "Grande Amore" de Il Volo
- Matthew
- Sarah: "Mamma mia" in versione acustica
- Martina: "Addicted to you"
- Lil Jolie: "Brivido felino" e "Un'emozione da poco"
Lili Jolie ha pianto durante l'esibizione. Rudy Zerbi vorrebbe metterla in sfida perché ritiene che la sua allieva abbia bisogno di una scossa. Subito dopo aver parlato con Maria De Filippi, che ha provato rincuorarla, ha potuto cantare Un'emozione da poco.
Inediti
Questa settimana tre cantanti hanno potuto esibirsi con i propri inediti, si tratta di Mew, Holden e Matthew.
Sfida
Ayle finito ultimo nella classifica della scorsa settimana ha fatto la sfida contro un cantante di nome Tasco. Ayle ha vinto cantando il suo inedito e resta nella scuola.
La classe di ballo
Dopo le esibizioni dei ballerini è stata letta la classifica stilata dai giudici
- Dustin
- Lucia
- Sofia
- Giovanni
- Gaia
- Nicholas
- Marisol
- Kumo
- Simon
Compiti assegnati
Kumo ripete il compito che la scorsa settimana Dustin non aveva superato, anche lui non raggiunge la sufficienza e ha la maglia sospesa e deve abbandonare lo studio. Nicholas esegue lo stesso compito che questa settimana era stato assegnato da Alessandra Celentano, l'allievo di Todaro ha superato la sufficienze.
Simone e Giovanni non hanno svolto il compito, come concordato con i loro insegnati. Gaia ha eseguito il compito molto bene, Lucia, al contrario, è andata meno bene.