I provini per la seconda stagione de L'amica geniale sono stati un vero e proprio evento boom in Campania, con oltre 700 persone che si sono presentate per entrare a far parte dell'amatissima serie!
Il successo di L'amica geniale è diventato un vero e proprio caso internazionale, dopo la presentazione al Festival di Venezia e l'uscita speciale nelle sale cinematografiche per tre giorni. Le riprese della seconda stagione stanno per iniziare e in questi giorni è stato tempo di provini a Ischia, sede di diverse scene: il risultato è stato incredibile, con oltre 700 persone giunte per provare a ottenere una piccola parte nella fiction.
Anche solo per apparire come comparse, le persone in attesa si sono mostrate davvero entusiaste: dalle ultraottantenni con un passato d'arte, a una squadra di calcio intera, a gente arrivata da ogni parte d'Italia, da Roma come dalla Basilicata. Anche tantissimi bambini sono arrivati al Teatro Polifunzionale per essere giudicati idonei o meno dalla Wildside. La produzione si sta anche occupando della ricerca location nell'isola, obiettivo una casa tipica ischitana degli anni '60.
La serie riprenderà la narrazione dal matrimonio di Lila e Stefano - qui trovate la nostra recensione degli ultimi episodi de L'amica geniale - e seguirà le due protagoniste alle prese con i cambiamenti nella vita delle due amiche, alle prese con amori, studi e nuovi lavori. Due degli episodi saranno ambientati a Ischia e le riprese inizieranno a marzo, per poi concludersi dopo sei mesi.