American Horror Story: la prima stagione in DVD dal 7 giugno

L'inquietante serie tv approda in homevideo con un cofanetto a 4 dischi che contiene 12 episodi e vari contenuti extra.

L'attesissima prima stagione della serie più inquietante degli ultimi anni
arriva finalmente il 7 giugno in DVD in tutto il suo terrore... Dopo l'enorme successo riscosso prima negli Stati Uniti e poi in Italia, la terrificante serie American Horror Story sarà finalmente disponibile in homevideo. La nuova originale serie, definita come "la cosa più inquietante e disturbata mai apparsa in TV", entra nelle nostre case per trasportarci in un viaggio spaventoso e angosciante. Dal 7 giugno sarà infatti disponibile il cofanetto DVD a 4 dischi distribuito da Fox che include tutti i 12 episodi della prima sorprendente stagione e alcuni esclusivi contenuti extra inediti.

La serie TV, che si svolge sullo sfondo di un'atmosfera cupa e terrificante, è creata da Brad Falchuk e dal genio visionario Ryan Murphy, già conosciuto al grande pubblico per la realizzazione di precedenti serie tv di successo come Nip/Tuck e Glee. Lo stesso Ryan Murphy definisce la serie come un thriller psico-sessuale con cui ha voluto realizzare qualcosa di completamente diverso dalle serie prodotte in precedenza. American Horror Story spaventa gli spettatori e allo stesso tempo si pone la sfida di raccontare il genere horror da una nuova prospettiva, prendendo ispirazione dalle tonalità oscure del cinema horror degli anni sessanta e settanta.

I protagonisti di questa avvincente serie tv sono Ben e Vivien Harmon, interpretati rispettivamente da Dylan McDermott e Connie Britton. La coppia si trasferisce da Boston a Los Angeles con la figlia nel tentativo di ricominciare una nuova vita e cancellare i brutti ricordi del passato. La casa dove la famiglia si insedia però nasconde anch'essa degli oscuri segreti, così come la vicina di casa Constance (l'attrice premio Oscar Jessica Lange) e i misteriosi ed inquietantissimi personaggi che ruotano attorno alla sinistra dimora.
La redenzione di Ben e Vivien verso una vita migliore sarà in realtà una discesa nell'oscurità più nera, e i due si ritroveranno ad essere pedine su una scacchiera che non possono capire e controllare.

La messa in onda della prima serie di American Horror Story ottiene uno straordinario successo di pubblico e critica e riceve importanti riconoscimenti, tra cui una nomination ai Golden Globe 2012 come "Miglior Serie Tv", 17 nomination agli Emmy Awards 2012 e l'assegnazione del Golden Globe 2012 come "Miglior attrice non protagonista in una serie, mini-serie o film" a Jessica Lange.