American Gods: il romanzo di Gaiman diventa una serie tv targata Starz

La tv via cavo ha annunciato di aver ordinato la realizzazione del progetto, che verrà sviluppato da Bryan Fuller e Michael Green.

La tv via cavo Starz ha ordinato la produzione dell'adattamento televisivo del romanzo American Gods, scritto da Neil Gaiman.
A occuparsi del progetto saranno Bryan Fuller e Michael Green, mentre tra i produttori ci sarà lo stesso autore.

Gaiman ha dichiarato: "Sono elettrizzato, spaventato, deliziato, nervoso e alle prese con una grande attesa". Lo scrittore ha quindi aggiunto: "_Sono sollevato e sicuro che il mio piccolo è in buone mani. Ora possiamo finalmente iniziare un lavoro eccitante che i fan hanno atteso negli ultimi dodici anni: trovare l'interprete per Shadow, Wednesday, Laura...".

Fuller e Green hanno aggiunto: "Quasi 15 anni fa, Neil Gaiman ha riempito una scatola di giocattoli con dei e magia e siamo elettrizzati finalmente di aprirla e giocarci. Siamo grati di avere il supporto di Starz e di Freemantle Media mentre plachiamo gli dei, Americani oppure no".

Il romanzo racconta una guerra tra divinità, vecchie e nuove: quelle tradizionali dalle radici bibliche e mitologiche stanno perdendo i fedeli che preferiscono le nuove entità che riflettono l'amore della società moderna per denaro, tecnologia, media, celebrità e droghe. Il protagonista un ex criminale, Shadow Moon, che diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, un dio, tra i più antichi, che sta intraprendendo una missione per prepararsi all'imminente battaglia.