Amber Heard ricorda l'importanza di #MeToo leggendo una lettera sul divorzio da Depp

Amber Heard ha celebrato il primo anniversario della nascita del movimento #MeToo leggendo una lettera in cui ripercorre le difficoltà avute nel denunciare Johnny Depp.

Johnny Depp e Amber Heard
Johnny Depp e Amber Heard

Amber Heard, durante un evento organizzato per celebrare il primo anniversario della nascita del movimento #MeToo, ha voluto leggere una lettera che aveva scritto alla rivista Porter Magazine poco dopo la richiesta di divorzio da Johnny Depp.

L'attrice ha dichiarato: "All'epoca la mia voce era sola, mi sentivo sicuramente priva di sostegno. E Porter Magazine ha pubblicato questa lettera aperta nel momento forse più difficile per me e per questo motivo penso sia per me un onore essere qui e condividere lo spazio con così tante donne coraggiose e potenti. Volevo semplicemente dire quanto apprezzi questa situazione e quanto sia folle che queste parole, due anni e mezzo dopo, siano ancora così rilevanti".

Nella missiva Amber sottolineava: "Quando una donna si fa avanti e parla della propria sofferenza e delle ingiustizie, invece che di aiuto, rispetto e sostegno, riceverà ostilità, scetticismo e vergogna. Le sue motivazioni verranno messe in discussione e la verità verrà ignorata. Non importa quanto terribile o terrificante sia il trauma vissuto, la verità è che non è niente rispetto a quello che accade dopo. Non c'è da meravigliarsi che così tante persone tra noi decidano di rimanere in silenzio, o mantengano la propria sicurezza per cercare di conservare la propria dignità sopportando in silenzio".

La star aveva proseguito dichiarando: "Non è facile alzare la voce, difendersi e dire la propria verità, e farlo da sole, ma il nostro mondo sta cambiando".

Amber aveva accusato Depp di violenza fisica e psicologica, situazione che aveva portato alla fine del loro matrimonio. La star di Pirati dei Caraibi, tuttavia, ha respinto le accuse anche in una recente intervista rilasciata al magazine GQ, duramente criticata dai legali dell'attrice perché Johnny avrebbe fornito informazioni false nel parlare del rapporto tra le due star, non controllate dallo staff del magazine.