Il 5 febbraio dalle ore 21:00, su Crime + Investigation (canale 117 di Sky) la serata sarà dedicata al caso di Amanda Knox con il TV movie Amanda Knox: La storia senza fine con Hayden Panettiere e Marcia Gay Harden ed il documentario Oltre la cronaca: Amanda Knox - Un caso ancora aperto, che ricostruiscono la vicenda della studentessa di Seattle che ha occupato le prime pagine dei giornali di tutto il mondo.
La serata parte con l'anteprima di Amanda Knox: La storia senza fine, film basato sulla storia della famigerata studentessa americana accusata dalle autorità italiane di aver brutalmente assassinato la compagna di stanza. Il film ci lascia con una domanda: Amanda Knox (Panettiere), la studentessa di Seattle accusata di avere ucciso Meredith Kercher nel 2007 con la complicità del ragazzo Raffaele Sollecito e dell'amico Rudy Guede, ha effettivamente commesso quel crimine? Oppure è lei stessa una vittima del sistema giudiziario? Soprannominata Foxy Knoxy dal pubblico ministero italiano e dalla stampa, Knox è stata descritta come una killer impietosa e senza sentimenti durante i due anni di processo che hanno portato alla sua detenzione e successiva condanna a 26 anni di prigione. La mamma di Amanda nel film è interpretata da Marcia Gay Harden. A seguire alle 22:00 sarà trasmesso il documentario Oltre la cronaca: Amanda Knox - Un caso ancora aperto che analizza il sistema legale italiano, le opinioni dei genitori di Amanda, dei suoi amici, degli investigatori, dei pubblici ministeri.
Il 2 novembre 2007, la polizia italiana entra in una villetta di Perugia, dove rinviene il cadavere della ventunenne studentessa inglese Meredith Kercher. In contrasto con la brutalità del crimine, il corpo di Meredith è stato avvolto con cura in una coperta; la testa appoggiata su un cuscino. Questo gesto di rispetto fa subito sospettare che l'assassino conoscesse la vittima e che fosse molto probabilmente una donna. Quasi immediatamente, i sospetti ricadono sulla compagna di stanza di Meredith, la studentessa americana Amanda Knox.