Amanda Bynes non sarà più sottoposta a tutela legale: un giudice ha stabilito che l'ex attrice non ha più bisogno del controllo della madre. Nella giornata di lunedì è stato deliberato in tribunale che la tutela non è più necessaria.
I genitori di Amanda Bynes, secondo quanto riportato da NBC News, sostengono la figlia e la decisione di vivere in modo indipendente. La madre dell'ex star del cinema, fino alla scorsa settimana, ne poteva controllare le decisioni finanziarie e personali.
Amanda ha dichiarato a People: "Negli ultimi anni ho lavorato duramente per migliorare la mia salute in modo da poter vivere e lavorare in modo indipendente e nel prossimo capitolo della mia vita continuerò a dare priorità al mio benessere".
Sua madre Lynn aveva ottenuto la tutela legale della figlia dopo diversi episodi spiacevoli, situazione che aveva costretto Amanda Bynes ad un ricovero obbligato in psichiatria dove era stata sottoposta a 72 ore di osservazione. Amanda Bynes, secondo quanto stabilito dai medici, soffre di disturbo bipolare e negli ultimi anni si è sottoposta ai trattamenti necessari per liberarsi dalle sue dipendenze dall'alcol e da altre sostanze.
Nel 2020 la trentacinquenne ha inoltre annunciato di essersi fidanzata con Paul Michael.