Amabili resti arriva oggi in streaming su Netflix nel catalogo di febbraio 2020: sullo schermo uno dei film più intensi e inquietanti di Peter Jackson, con un cast da urlo, da Stanley Tucci a Saoirse Ronan, da Susan Sarandon a Mark Wahlberg.
Quando la giovane Alice Sebold ha pubblicato il toccante romanzo Amabili resti, basato sulla morte della giovane quattordicenne Suzie Salmon che, dopo essere stata orribilmente stuprata e uccisa, non riesce a staccarsi dalla vita terrena e dalla famiglia distrutta dalla sua scomparsa, nessuno immaginava che il romanzo sarebbe diventato una pellicola visionaria diretto dal mago della Terra di Mezzo Peter Jackson. Dopo essersi assicurato una pioggia di Oscar con la splendida trilogia Il signore degli anelli, il regista ha deciso di fare un passo indietro tornando alle amate pellicole minori .
Amabili resti è una piccola storia familiare, un dramma terrificante che sconvolge l'equilibrio di una famiglia come tante, ma anche una vorticosa esplosione di forme e colori, di suoni e paesaggi incantati nella rappresentazione di un Paradiso del tutto originale in cui si muove l'incerta Suzie dopo la morte. A supportare la prova magistrale della talentuosa Saoirse Ronan sono stati chiamati Mark Wahlberg e Rachel Weisz nei panni dei genitori di Suzie e Susan Sarandon in quelli dell'esagerata nonna, ma la prova migliore è stata fornita dall'incredibilmente mimetico Stanley Tucci, qui chiamato a interpretare il ruolo più difficile della sua carriera, quello del mellifluo e morboso vicino di casa dei Salmon.
Amabili Resti è solo l'ultima di tante novità in catalogo a febbraio 2020 su Netflix, che questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.