Altered Carbon

2018 - ....

Altered Carbon: il libro da cui è tratta la serie Netflix esce in una nuova edizione

Dal 15 febbraio, per la Collana "I grandi della Tea", uscirà una nuova edizione del libro di Richard Morgan, su cui è basata la serie originale Netflix, con un'intervista inedita all'autore.

Patrizio Marino
Locandina di Altered Carbon

Domani 2 febbraio su Netflix sarà disponibile la prima di Altered Carbon creata da Laeta Kalogridis. La Casa Editrice TEA ha deciso di celebrare l'evento pubblicando un'edizione speciale del libro di Richard Morgan su cui è basata la serie con un'intervista inedita all'autore.

Altered Carbon è un romanzo duro, provocatorio, dalla trama intrigante e sorprendente che ci proietta nel buco nero del nostro futuro, tecnologicamente avanzato ma moralmente corrotto, e assai simile al nostro presente, dato che le pulsioni degli esseri umani attraversano, immutate, anche i cambiamenti più radicali.

Takeshi Kovacs, interpretato nella serie da Joel Kinnaman, è un ex soldato che si ritrova suo malgrado in un corpo "nuovo" a Bay City - una metropoli in piena decadenza, in mano a politici arroganti e spacciatori di droghe sintetiche - per far luce su un omicidio. Le indagini lo trascinano nei meccanismi perversi di una società per cui gli individui sono solo pedine in un gioco condotto da chi si può permettere l'immortalità.

Altered Carbon: il libro da cui è tratta la serie...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Altered Carbon: una nuova featurette svela la storia dell'immortalità
Netflix Italia: Gli ultimi aggiornamenti al catalogo