Alla ricerca di Dory conterrà la prima coppia lesbica di Disney?

Una scena contenuta nel nuovo trailer avrebbe attirato l'attenzione del pubblico.

Se c'è una cosa che Disney e Pixar sono in grado di fare molto bene è commuovere e toccare il cuore di adulti e bambini. Prevediamo che la storia si ripeterà a breve con l'attesissimo Alla ricerca di Dory, attesissimo sequel del classico Alla ricerca di Nemo. A quanto pare, però, il film potrebbe infrangere una barriera in casa Disney mostrando la prima coppia lesbica nell'universo dello studio.

Leggi anche: Quando lei ama lei: le 5 tappe dell'amore saffico sullo schermo

Il nuovo trailer del film, nella parte centrale, mostra infatti Hank la piovra che finisce in un passeggino facendo sloggiare la sua proprietaria e fingendosi un neonato. La coppia che spinge il passeggino in questione è composta da due donne. La scena è molto breve, ma in molti vi hanno prestato attenzione dando il via alle speculazioni.

L'inclusione di coppie omosessuali nelle produzioni hollywoodiane televisive e cinematografiche è un tema caldo. Da tempo si ipotizza l'arrivo di un eroe omosessuale in casa Marvel e il successo al box office del pansessuale Deadpool, prodotto Fox, ha alimentato ulteriormente il dibattito. Per non parlare del possibile legame romantico tra Poe Dameron e Finn, eroi di Star Wars: Il risveglio della forza, teoria che ha preso piede tra i fan vista l'immediata connessione nata tra i due personaggi.

Il pubblico tiferebbe per i coming out di Captain America e della Regina Elsa di Frozen - Il regno di ghiaccio tanto che su Twitter hanno preso piede gli hashtag virali #GiveCaptainAmericaaBoyfriend e #GiveElsaaGirlfriend.

Nonostante tutte queste discussioni, Alla ricerca di Dory potrebbe aver battuto tutti sul tempo introducendo di soppiatto la prima coppia lesbica nella storia della Disney. Per scoprire se l'ipotesi corrisponde al vero non ci resta che attendere il 14 settembre, quando il film arriverà in sala.