Alita: Battle Angel, Robert Rodriguez tenta di giustificare la dimensione degli occhi della protagonista

"Se gli occhi sono lo specchio dell'anima, abbiamo scelto delle finestre ampie".

L'arrivo del primo trailer di Alita: Battle Angel, atteso adattamento per il grande schermo del famoso manga di Yukito Kishiro, ha diviso i fan.

Il film diretto da Robert Rodriguez e prodotto da James Cameron presenta una curiosa scelta nel design della protagonista, Alita (Rosa Salazar), una cyborg che soffre di perdite di memoria, la quale presenta grandi occhi da manga. Rosa Salazar ha interpretato il personaggio in motion capture per rendere realistico l'aspetto di Alita, ma molti hanno trovato disturbanti gli enormi occhi che stonano col generale realismo.

Nel corso di un'intervista Robert Rodriguez ha spiegato le sue scelte nel ricreare il mondo reale di Alita mantenendo alcuni elementi del fumetto come i grandi occhi del personaggio:

"Volevamo davvero onorare la tradizione e vedere quello sguardo su un personaggio umano. Era fondamentale avere la persona giusta dietro ad Alita. Le sue origini sono nel film, vedendolo capirete perché ha quell'aspetto. Se gli occhi sono lo specchio dell'anima, abbiamo scelto delle finestre ampie. Ci leggerete un sacco di sentimenti! Nelle scene emotivamente forti vi stupirà e vi catturerà!"

Alita: Battle Angel arriverà al cinema il 20 luglio 2018. Fanno parte del cast Michelle Rodriguez, Christoph Waltz, Ed Skrein, Lana Condor, Jennifer Connelly, e Jackie Earle Haley.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!