Alien: sceneggiatura originale di Alien 3 diventa un audiolibro per Audible

La sceneggiatura originale di Alien 3, scritta da William Gibson, esponente di spicco della letteratura cyberpunk, è ora un audiolibro prodotto da Audible.

La sceneggiatura originale di Alien 3 è diventata un audiolibro per Audible. Il terzo titolo del franchise, diretto nel 1992 da David Fincher, è quello che più di ogni altro ha diviso i fan, non solo perchè non è diretta continuazione dei primi due film, ma anche per tutte le beghe vissute dal suo script originale.

Dopo il successo de primi due Alien, la Fox ebbe diversi problemi con la sceneggiatura del terzo e per uscirne nel 1987 chiese allo scrittore William Gibson, uno degli esponenti di spicco del genere cyberpunk, di scriverne una da ultimare, però, in soli 3 mesi. Il risultato, che era un seguito diretto di Aliens - Scontro finale e che prevedeva il ritorno di tutti i personaggi superstiti e non solo della Ripley di Sigourney Weaver, non piacque alla major che decise di escludere Gibson dalla lavorazione. Ora, però, sarà finalmente possibile sentir raccontare quella storia grazie al progetto audio realizzato da Audible.

A dare notizia dell'iniziativa, realizzata per il 40° anniversario del primo film della saga, è stato il regista dell'audiodrama, Dirk Maggs, che ha annunciato anche altre sorprese: alcuni membri originali del cast di Aliens - Scontro Finale, come Michael Biehn e Lance Henricksen presteranno la voce ai rispettivi personaggi, Hicks e Bishop.