Alien 5: Michael Biehn rivela nuovi dettagli sul film

L'attore ha anticipato qualche elemento della trama del lungometraggio che verrà diretto da Neill Blomkamp.

Grazie all'attore Michael Biehn sono stati scoperti nuovi dettagli sull'annunciato sequel di Alien che verrà diretto da Neill Blomkamp.
L'interprete di Dwayne Hicks ha infatti rivelato: "Stanno pianificando di riportare indietro me e Newt, e questo punto Newt dovrebbe avere circa ventisei anni. So che ogni attrice a Hollywood vorrà interpretare questo ruolo, si tratta realmente di un passaggio di testimone tra Sigourney Weaver e questa giovane attrice che interpreterà Newt".

Michael Biehn è il Detective Ron Fullwood nell'episodio 'Il conforto della morte' della serie tv Criminal Minds
Michael Biehn è il Detective Ron Fullwood nell'episodio 'Il conforto della morte' della serie tv Criminal Minds

Nei film il ruolo era stato affidato a Carrie Henn ed era poi stato ucciso in Alien 3, diretto da David Fincher. Blomkamp, invece, non prenderà in considerazione il lungometraggio del 1992 e Alien: La clonazione, riprendendo invece la narrazione da dove si era interrotta precedentemente: "L'idea è di fare finta che Alien 3 e 4 non siano mai esistiti, quindi se andate sul sito di Neill Blomkamp potete vedere tutti gli artwork per quel progetto".

Biehn ha poi parlato delle tempistiche del progetto: "So che Ridley farà prima il suo film e sarà produttore esecutivo di questo, quindi non vedo l'ora. So che la concentrazione di Ridley è sul secondo Prometheus e sono sicuro che lui e la Fox non vogliono che quel film e quello di Neill arrivino nelle sale a poca distanza uno dall'altro perché sono due mondi diversi, con Aliens che si svolge migliaia di anni dopo, che è come me l'hanno spiegato, ma inoltre vogliono che abbiano la stessa atmosfera. So che stanno frenando il film di Neill per un po', ma ritengo che sarebbe imbarazzante per Ridley, la Fox e Sigourney Weaver se non venisse realizzato il film".