Alicia Vikander: da Ex-Machina a Danish Girl, ritratto di una diva da Oscar (VIDEO)

Uno nuovo speciale video dedicato alla giovane star Alicia Vikander, futura Lara Croft e protagonista di film come Ex Machina e The Danish Girl!

Venezia 2015: un primo piano di Alicia Vikander sul red carpet
Venezia 2015: un primo piano di Alicia Vikander sul red carpet

In occasione dell'arrivo su Infinity dell'acclamato thriller sci-fi fantascienza Ex Machina, vi proponiamo uno speciale video dedicato alla stella nascente della splendida e talentuosa Alicia Vikander.

Leggi anche: Ex Machina, la nostra recensione del film!

L'attrice di origini svedesi, dopo alcuni ruoli in film come Anna Karénina e Il quinto potere, è stata riconosciuta dall'industria cinematografica con due nomimation ai Golden Globes e soprattutto con un Premio Oscar per Miglior Attrice non Protagonista in The Danish Girl di Tom Hooper dove recita insieme a Eddie Redmayne.

Alicia Vikander in una scena di The Danish Girl
Alicia Vikander in una scena di The Danish Girl

Nel sorprendente Ex Machina, esordio alla regia di Alex Garland, la Vikander interpreta AVA, una donna cyborg che viene sottoposta ad un test di Turing per capire fino a che punto l'androide sia consapevole del suo essere "viva". Dopo questo straordinario ed inaspettato successo, l'attrice ha collaborato anche con registi come Derek Cianfrance (La luce sugli oceani), Paul Greengrass (Jason Bourne ) e Guy Ritchie (Operazione UNCLE), mentre il prossimo anno la vedremo in Tomb Raider, attesissimo blockbuster in cui veste i panni dell'iconico personaggio videoludico Lara Croft.

Anche se sono passati pochi anni dal suo esordio sul grande schermo e nonostante la giovane età, Alicia Vikander è già una delle più grandi promesse di Hollywood e abbiamo dunque deciso di dedicarle uno speciale approfondendo passo per passo la sua carriera, ecco il video!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!