Albanese e Buy in crisi per Soldini

I due attori saranno nel cast del nuovo film di 'Agata e la tempesta'.

Partono oggi le riprese di Elsa, il nuovo film di Silvio Soldini, che sarà interpretato da Margherita Buy, Antonio Albanese, Giuseppe Battiston e Alba Rohrwacher.

Prodotto da Lionello Cerri per la Lumiere & Co e la Amka Films, il film racconta la storia di Elsa e Michele, una coppia benestante e colta che ha una figlia di vent'anni, Alice. Grazie alla loro sicurezza economica, Elsa ha potuto lasciare il suo lavoro e realizzare un suo vecchio sogno: quello di potersi laureare in storia dell'arte. Poco dopo la laurea, però succede qualcosa che cambia le loro vite: Michele confessa alla moglie di non lavorare da due mesi e di essere anche stato estromesso dalla società che lui stesso aveva creato anni prima. Come se non bastasse la loro casa è in vendita, ed i soldi in banca sono sempre meno.
Per Elsa è un fulmine a ciel sereno, ma sarà lei ad affrontare la crisi con maggiore energia, mentre suo marito, sfiancato dall'infruttuosa ricerca di un impiego, si lascia andare. Tra i due coniugi si crea quindi una distanza che li porterà ad una rottura.

Le riprese di Elsa - che è stato scritto dal regista di Pane e tulipani insieme a Doriana Leondeff, Francesco Piccolo e Federica Pontremoli - si svolgeranno a Genova e dureranno otto settimane.