Al via le riprese de 'I padroni di casa'

Sono in corso da un paio di giorni le riprese del nuovo film di Edoardo Gabbriellini, che vede nel cast Valerio Mastandrea, Elio Germano, Valeria Bruni Tedeschi e Gianni Morandi.

Sono iniziate lunedì 8 agosto le riprese del film I padroni di casa, opera seconda di Edoardo Gabbriellini scritta da Francesco Cenni, Michele Pellegrini, Valerio Mastandrea e lo stesso Gabbriellini.

Nel cast Valerio Mastandrea, Elio Germano, Gianni Morandi, Valeria Bruni Tedeschi.

Prodotto da First Sun con Rai Cinema e Relief in associazione con Agatos e Della Porta Rodiani, il film, che ha le musiche originali di Cesare Cremonini, si girerà per 6 settimane a Montepiano (provincia di Prato).

La sinossi: _Italia oggi. I fratelli Cosimo ed Elia, due giovani, velleitari imprenditori edili, giungono da Roma in un remoto paesino dell'appennino Tosco-Emiliano per realizzare una ristrutturazione nella villa dell'unico possidente dell'area: il popolare cantante Fausto Mieli. Mieli, che si è ritirato dalle scene e che vive in quel paese ormai da più di un decennio, è amato/odiato dalla comunità locale. Al termine di quella settimana, in paese, si terrà il primo concerto rentrée di Fausto. Nel frattempo, la goffa e inconsapevolmente arrogante presenza di Cosimo ed Elia nel borgo genera fastidio, ostilità nei maschi locali, mentre Adriana, la bella del paese, attratta da Elia, sogna di fuggire via con lui in maniera invisibile ma inarrestabile. Il conflitto che si sviluppa dall'arrivo degli "stranieri", produce conseguenze terribili e inattese nella vita di tutti i protagonisti e della comunità. _

Fonte: Comunicato stampa