Al Pacino sarà Matisse in Masterpiece

Il 'padrino' darà prova del suo talento artistico nel suo nuovo progetto, dove interpreterà il pittore francese Henri Matisse guidato dalla regia di Deepa Mehta.

Dopo averlo visto di recente nel film tv You don't know Jack della HBO, adesso Al Pacino si trasformerà nuovamente dando vita al pittore Henri Matisse, uno dei più noti artisti del ventesimo secolo e interprete di spicco del fauvismo, letteralmente la corrente delle 'bestie selvaggie', così denominati per l'uso originale del colore, usato in modo quasi violento nella sua purezza.

Il film tuttavia, non esplorerà le innovazioni pittoriche del maestro, bensì punterà lo sguardo sulla relazione che Matisse aveva con la sua musa-infermiera, Monique Bourgeois, una giovane di Nizza che gli prestò cure come infermiera part-time durante il suo ricovero dal cancro. La sceneggiatura è nelle mani di Donald Martin, mentre la regia è affidata a Deepa Mehta (Water); la Escape Artists si occuperà della produzione nella figura di Todd Black che collaborerà con Steve Tisch, Jason Blumenthal e Chris Coggins.