Al Pacino lascia Cattivissimo Me 2, e si prepara a Manglehorn

La star rinuncia al doppiaggio del popolare cartoon in seguito a screzi con la produzione. Tra i suoi progetti futuri potrebbe esserci un film diretto da David Gordon Green.

Due mesi prima della release americana, la star Al Pacino ha deciso di rinunciare al doppiaggio dell'atteso cartoon Cattivissimo Me 2 per divergenze creative con la produzione. Il film, diretto da Chris Renaud e Pierre Coffin e prodotto da Illumination Entertainment, vedeva Pacino brillare in un cast vocale che comprende Steve Carell, Kristen Wiig, Miranda Cosgrove, Russell Brand, Steve Coogan e Ken Jeong. La star di Serpico aveva il compito di doppiare il villain del sequel, il temibile El Macho, ma dopo la sua uscita di scena è stato sostituito dal più conciliante Benjamin Bratt.

Mentre sbatte la porta a un ruolo da doppiatore, Al Pacino entra in trattative per un nuovo importante progetto. Il regista di Prince Avalanche David Gordon Green lo vorrebbe protagonista del suo Manglehorn, lungometraggio scritto a quattro mani con Paul Logan e sviluppato con la Worldview Entertainment. A.J. Manglehorn è un dimesso fabbro di provincia che nasconde un oscuro passato criminale. L'uomo ha rinunciato all'amore della sua vita per dedicarsi al crimine e ora che il mondo intorno a lui sta crollando rimpiange la scelta fatta. "La sua professione simboleggia una persona che tenta di ritrovare le chiavi per rimettere insieme la propria esistenza. E' una storia d'amore che mostra come le scelte che fai in gioventù le paghi per la vita. Finisci per sederti da solo al tavolo a parlare con il gatto, ma credo che in questa situazione ci sia anche una vena umoristica" ha spiegato Green parlando del suo progetto.

Dopo essersi calato nei panni del controverso Phil Spector nel biopic HBO, a breve Al Pacino sarà un'anziana rockstar che scopre di avere un figlio che non conosceva nella commedia Imagine, interpretata a fianco di Annette Bening e Bobby Cannavale.