Come abbiamo annunciato nel giorni scorsi, la NBC sta sviluppando un nuovo serial ispirato alla saga dei film tv Prime Suspect, nata nei primi anni '90 e conclusasi nel 2006 con l'ultimo capitolo, Prime Suspect - The Final Act.
Nel ruolo della protagonista, che nei tv movie originali era di Helen Mirren, è stata scelta Maria Bello che interpreterà Jane, una volitiva detective della omicidi di New York, che si ritrova ad operare in un contesto lavorativo prettamente maschile e poco propenso alle innovazioni, soprattutto se arrivano da una donna.
Accanto all'attrice ci sarà, come già annunciato, Toby Stephens nel ruolo del suo fidanzato e anche Aidan Quinn nel ruolo del suo capo, il comandante Kenny Rowe. Quinn, che ricordiamo in tanti cult degli anni '80 come Cercasi Susan disperatamente e Benny & Joon, è attualmente nelle nostre sale con il thriller Unknown - Senza identità, ambientato a Berlino e diretto da Jaume Collet-Serra. Recentemente l'attore ha preso preso parte a diversi progetti attualmente in postproduzione, tra cui il dramedy If I Were You.