Adorabili amiche: due clip esclusive

In esclusiva per Movieplayer.it due assaggi della commedia francese al femminile interpretata da Caroline Cellier, Jane Birkin e Catherine Jacob, al cinema dal 15 giugno.

E' in arrivo in Italia Adorabili amiche, road movie al femminile d'oltralpe che strizza l'occhio al cult Thelma & Louise. Il film, che in originale si intitola proprio Thelma, Louise et Chantal ed è diretto da Benoît Pétré, arriva al cinema il 15 giugno distribuito dalla Nomad Film Distribution di Lydia Genchi. Protagoniste della pellicola sono tre scatenate cinquantenni interpretate dalle dive del cinema francese Jane Birkin, Caroline Cellier e Catherine Jacob. Nelly (Jane Birkin) è un'insegnante di belle speranze, Gabrielle (Caroline Cellier) è single, ricca e borghese, Chantal (Catherine Jacob) fa la promoter in un supermercato, ama i cani e odia il marito. In comune hanno Philippe (Thierry Lhermitte), un vecchio amore in procinto di sposarsi con una donna a loro apparentemente sconosciuta. Dopo un'iniziale incertezza Nelly, Gabrielle e Chantal decidono di presenziare al suo matrimonio e di partire insieme. Ha inizio un road-movie che le porterà a la Rochelle dove Philippe si sta per sposare. Le tre donne condivideranno un viaggio pieno di peripezie, momenti di gioia, di rabbia e di malinconia. La festa di matrimonio fornirà loro l'occasione per regolare i conti col passato.

Il regista Benoit Pétré, alla sua opera prima, afferma di aver voluto realizzare un inno alle donne e alla loro forza: "Le tre attrici che ho scelto dovevano mostrare differenti aspetti fisici e psicologici di donne che conoscevo bene. Le mie tre eroine sono cinquantenni e vivono i loro dispiaceri, la loro solitudine, ma anche le loro speranze, i loro desideri e una formidabile energia vitale. Volevo filmare delle donne vere e Jane, Catherine e Caroline nella loro interpretazione sono andate ben oltre le mie aspettative. Sono riuscite a rendere i miei personaggi molto veri nella loro natura e nella loro visione. Al di là di quello che potevo immaginare hanno portato un'energia straordinaria e una verità incredibile come solo nei miei sogni più folli potevo aspettarmi!". Le musiche di Adorabili amiche sono curate da Keren Ann, mentre la canzone Vous les copains, je ne vous oublierai jamais è eseguita dalla cantante e attrice Vanessa Paradis. Mentre parte il conto alla rovescia per il lancio italiano del film Movieplayer.it vi presenta due godibili clip esclusive che vi svelano i primi segreti sulla commedia. Buona visione!