Alice Hirson, volto noto del piccolo schermo per aver recitato in soap opere molto famose, è scomparsa all'età di 95 anni. L'attrice è morta giovedì per cause naturali al Motion Picture & Television Country House and Hospital di Woodland Hills.
Hirson era ricoverata nella struttura da circa un anno e l'annuncio della sua morte è stato dato a THR dal figlio David. Dal 1969 al 1993, l'attrice ha partecipato a diverse soap opere molto conosciute tra gli amanti del genere.
I ruoli più famosi di Alice Hirson
In particolare, Alice Hirson era conosciuta per il ruolo della confidente di Miss Ellie Ewing in Dallas; era Mavis Anderson, miglior amica di Miss Ellie e moglie di Punk Anderson. Interpretò la madre del personaggio di Ellen DeGeneres, nella sitcom Ellen su ABC per 28 episodi.
I fan la ricordano anche per il personaggio della signora Van Gelder in General Hospital e per aver recitato in altre soap opere come The Edge of Night (Stephanie Martin), Another World (Marsha Davis), One Life to Live (Eileen Segel) e Loving, nella quale vestiva i panni della dottoressa Lisa Helman.
Le esperienze al cinema e in tv di Alice Hirson
Non mancano nella sua filmografia anche diverse esperienze nel mondo del cinema: ha recitato nel ruolo della moglie del colonnello Thornbush in Soldato Giulia agli ordini, e della madre di Gilbert Lowe in La rivincita dei nerds.
Dopo varie esperienze a Broadway, Alice Hirson si trasferì a Los Angeles per dedicarsi al cinema e alla tv. Partecipò con il ruolo ricorrente della madre di Annie Camden (Catherine Hicks) in Settimo cielo.
Era sposata con Stephen Elliott, con il quale recitò anche in Dallas e che conobbe durante una rappresentazione teatrale.