Addio al compositore Robert B. Sherman

Autore di popolari brani per le pellicole Disney, tra cui Mary Poppins, Sherman si è spento a 86 anni. Insieme a suo fratello Richard ha vinto numerosi riconoscimenti importanti.

All'età di 86 anni ci lascia il compositore Robert B. Sherman, celebre per essere stato l'autore delle canzoni e delle musiche più famose di alcuni film targati Disney, tra cui Mary Poppins, Gli aristogatti, Pomi d'ottone e manici di scopa e Il libro della giungla, per citarne alcuni. "Se n'è andato serenamente, dopo aver lottato per mesi contro la morte" - ha spiegato suo figlio Jeff Sherman - "Amava la vita, ma alla fine il suo cuore non ha retto più. Voleva rendere la gente felice e direi che ci è riuscito. Il suo amore, le sue preghiere, la sua filosofia e la sua poesia vivranno per sempre. Le sue canzoni e il suo genio continueranno a regalare gioia e amore a questo piccolo mondo."

Insieme a suo fratello Richard, Sherman ha ottenuto tanti riconoscimenti durante la sua carriera, tra cui un Oscar per Mary Poppins e due Grammy. Verso la fine degli anni Settanta, i due furono onorati anche con una stella sulla Walk of Fame di Hollywood.