Addio a James Horner, incidente aereo per il compositore di Titanic

L'autore delle musiche di Braveheart, Avatar e del recente Southpaw è precipitato a nord di Santa Barbara mentre pilotava un piccolo aereo da turismo. Vinse due Oscar per Titanic

Il compositore premio Oscar James Horner è deceduto in un incidente aereo all'età di 61 anni. Horner, esperto pilota, era alla guida di un ultraleggero quando è precipitato in California, a nord di Santa Barbara.

Musicista e compositore, James Horner era noto per aver composto le musiche di Titanic, per cui ha vinto due Oscar, uno per lo score e uno per la canzone originale My Heart Will Go On, eseguita da Céline Dion. In seguito aveva collaborato con James Cameron per Avatar e a breve avrebbe dovuto comporre le musiche dei sequel previsti.

Tra le colonne sonore composte da James Horner ricordiamo anche A Beautiful Mind, Braveheart - cuore impavido, Apollo 13 e L'uomo dei sogni. I suoi ultimi film sono il dramma pugilistico Southpaw, diretto da Antoine Fuqua e interpretato da Jake Gyllenhaal, e Los 33, ispirato a una storia vera.