Addio a Dixie Carter

L'attrice americana, interprete di serial come 'In tribunale con Lynn', 'Il mio amico Arnold' e 'Desperate Housewives' è morta ieri. Per il suo ruolo di Gloria Hodge aveva vinto un Emmy.

Ci lascia Dixie Carter, star di Designing Women e altre serie televisive come Il mio amico Arnold, In tribunale con Lynn e Desperate Housewives. La Carter era nata nel Tennessee 71 anni fa, e il suo curriculum era ricchissimo di partecipazioni televisive: tra le tante cose aveva interpretato la nuova moglie di Philip Drummond (Conrad Bain) in Arnold, la volitiva Julia Sugarbaker in Designing Women (che andò avanti per sette stagioni sulla CBS, a partire dall'86). Tre anni fa, per il ruolo di Gloria Hodge in Desperate Housewives aveva vinto un Emmy. Gloria era la madre di Orson e suocera di Bree, una donna alcolizzata e dal carattere difficile che nascondeva qualche segreto relativo al passato del figlio.

La Carter era sposata dal 1984 con l'attore Hal Holbrook, e proprio lui ha confermato la scomparsa improvvisa dell'attrice, senza però aggiungere altro. Holbrook infatti si è limitato a dire che si tratta di un duro colpo per la sua famiglia, e ha chiesto il massimo rispetto per la loro privacy.