Adam Sandler: Netflix ha rimosso la Cina dalla trama del nuovo film, ecco perché

Netflix ha chiesto ad Adam Sandler di rimuovere la Cina dalla trama del nuovo film, la commedia sportiva Hustle, perché non fa affari in quel paese.

Netflix ha spinto Adam Sandler a eliminare la Cina dalla trama del suo nuovo film, la commedia a sfondo sportivo Hustle, perché non fa affari in quella nazione.

Insieme per forza: Adam Sandler e Drew Barrymore in una scena
Insieme per forza: Adam Sandler e Drew Barrymore in una scena

Hustle, commedia originale diretta da Jeremiah Zagar per Netflix, vede Adam Sandler nei panni di un talent scout del basket che decide di viaggiare oltreoceano per convincere una star internazionale a trasferirsi negli USA per giocare nell'NBA. Nel corso di una recente apparizione al The Dan Patrick Show, Sandler ha rivelato che Netflix gli ha chiesto di modificare la trama originale della commedia che prevedeva un viaggio in Cina per trovare un campione di basket:

"Originariamente era scritto che trovavo un giocatore in Cina, ma Netflix non è in Cina. Quindi mi hanno chiesto, 'Ragazzi, per favore, potete fare in modo che troviamo qualcuno in America Latina o in Europa?' Il passo successivo è stato che mi sono trovato a Maiorca, in Spagna, ma l'idea originale coinvolgeva la Cina."

Netflix non opera in Cina, quindi non vorrebbe realizzare un film originale con una trama che fa perno sulla nazione. Il trasferimento in Spagna ha aperto le porte al vero giocatore di basket NBA Juancho Hernangómez, scritturato al fianco di Sandler. Hernangómez ha debuttato nell'NBA giocando per i Denver Nuggets ed è stato recentemente trasferito dai Minnesota Timberwolves ai Memphis Grizzlies.

Adam Sandler replica al video virale al ristorante e spiega perché se n'è andato

"Juancho Hernangómez recita meglio di me in ogni scena", ha detto Sandler. "È proprio bravo, dannazione. Questo ragazzo cade, piange nel bel mezzo di una scena, fa sempre la cosa giusta. A ogni battuta che dice, io penso 'L'ha detto più facilmente di quanto avrei fatto io.'"

Hustle vede nel cast anche Queen Latifah, Ben Foster e Robert Duvall. La sceneggiatura è di Taylor Materne e Will Fetters. LeBron James, che ha appena fatto colpo a Hollywood con Space Jam - New Legends, è coinvolto come produttore del progetto.