A New York con Travel&Trends

Viaggio nella Grande Mela con Enrico Rava e DoveTv, mercoledì 21 luglio alle 18.10. In studio Paolo Cognetti e Sabrina Donadel.

La puntata di Travel&Trends in onda mercoledì 21 luglio ci porta a New York: a ritmo di jazz tra la folla brulicante e i vecchi quartieri che non rimangono mai troppo a lungo uguali a se stessi.
Enrico Rava, uno dei più grandi jazzisti italiani, è il viaggiatore eccellente della puntata. Insieme a lui ci immergiamo nell'energia che percorre da un capo all'altro la Grande Mela. Dopo il suo primo impatto con la metropoli, nel 1967, ha potuto osservare le continue trasformazioni che nell'arco degli ultimi decenni hanno investito quasi tutti i quartieri. Due i pilastri fissi della sua vita newyorkese: il borough dove vive il suo batterista Paul Motian (Central Park West) e il suo locale preferito, il Village Vanguard, epicentro mondiale dell'universo jazzista.

Per non perderci nel dedalo di questa frastornante città, che tutti sentono in qualche modo di conoscere ma pochi conoscono realmente, in studio con Sabrina Donadel c'è Paolo Cognetti: giovane scrittore che presenterà New York è una finestra senza tende, il libro-dvd nato da i suoi soggiorni letterari newyorkesi. Con lui scopriremo qual è il quartiere più letterario di New York e l'identikit del tipico newyorchese.