1997: Fuga da New York, stasera su Iris il film di John Carpenter con Kurt Russell

Stasera su Iris alle 21:00 va in onda 1997: Fuga da New York, il film di fantascienza in cui New York è stata trasformata in un'enorme prigione dalla quale non si può scappare.

Arriva stasera su Iris alle 21:00 il film 1997: Fuga da New York , il cult movie degli anni '80 di John Carpenter con Kurt Russell, qui alle prese con uno dei suoi personaggi più iconici, l'ex marine Jena Plissken impegnato a liberare il Presidente degli Stati Uniti in cambio della sua libertà.

Il film è ambientato nel 1997, la delinquenza è fuori controllo e New York è stata trasformata in un carcere di massima sicurezza dove vengono rinchiusi tutti i reietti della società e dal quale nessuno può fuggire, pena la morte. Un commando terrorista dirotta il jet su cui viaggia il presidente, facendolo precipitare proprio sulla città. Il primo cittadino americano viene preso in ostaggio dalla banda del Duca, per liberarlo le autorità si rivolgono a un ex marine condannato per rapina, una leggenda: Jena Plissken.

Un sexy Kurt Russell nei panni di Jena Plissken in una scena di 1997: FUGA DA NEW YORK
Un sexy Kurt Russell nei panni di Jena Plissken in una scena di 1997: FUGA DA NEW YORK

John Carpenter in questo film riesce a combinare azione, horror e thriller. Kurt Russell è affiancato da Lee Van Cleef, Donald Pleasence e Isaac Hayes. 1997: Fuga da New York, ricco di suspense e ironia, uscì in Italia nel novembre del 1981. Il film fu girato a St. Louis, solo la scena iniziale fu girata a New York. Nel 1996 John Carpenter diresse il sequel Fuga da Los Angeles.