Zora la vampira è un film del 2000 diretto da Antonio Manetti e Marco Manetti con Toni Bertorelli e Micaela Ramazzotti. Durata: 105 min. Paese di produzione: Italia.
All'alba del terzo millennio, sulla torre più alta del castello del Conte Dracula, è montata un'enorme parabola satellitare. Dracula, stanco di bere sempre lo stesso sangue, decide di trasferirsi in Italia, affascinato dalle immagini trasmesse dalla tv. Qualche tempo dopo Dracula si rende conto di quanto sia duro risiedere in Italia; con il suo servitore si trovano a dormire in una casa fatiscente alla periferia di Roma. Di notte il conte comincia a frequentare un vicino centro sociale dove incontra Zora, una writer che gli cambierà la vita...
Date di uscita e riprese - Zora la vampira è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Settembre 2000. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia
Attualmente Zora la vampira ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Zora la vampira è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
Zora la vampira
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Festeggiamo Halloween 2018 con uno sguardo a tutti i film horror oggi e stasera in TV, fino a ben oltre la mezzanotte: siete pronti per una maratona da brivido?
Madre irresistibile, sensuale, sfrontata, fragile, divertente. Un ruolo che l'attrice romana ama interpretare nella vita e nei film. Ecco un breve excursus della sua carriera a partire dal lontano centro sociale di periferia, dai vampiri e dai Manetti Bros., là dove tutto è cominciato.
Dalla nascita al superamento dei confini nazionali, proviamo a ripercorrere la storia dell'intreccio tra settima arte e cultura hip hop.
Amatissimi da uno zoccolo duro di fan che li segue dai tempi di Zora la vampira, i baluardi tricolori del film di genere Antonio e Marco Manetti ora strizzano l'occhio al pubblico italiano con una commedia poliziesca ambientata nel mondo dei neomelodici. Ecco cosa ci ha raccontato Antonio.