Tutti i contenuti su Zombi (1978): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Da La moglie di Frankenstein a Zombi di Romero fino a The Conjuring - Il caso Enfield. Ecco i sequel più belli del cinema horror perfetti da rivedere ad Halloween.
Su Amazon i fan dell'horror possono trovare il cofanetto con l'intera collezione dedicata ai film degli zombi creati da George Romero ad un incredibile prezzo in pre-ordine
Basta scegliere uno tra i 128 prodotti DVD e Blu-ray in offerta della collana di Koch Media, e si riceverà un buono sconto di 10 euro per l'acquisto di uno dei videogiochi di maggior successo.
Abbiamo contattato telefonicamente Dario Argento, il quale ci ha regalato un personale e intimo ricordo del grande cineasta appena scomparso che, a partire dal 1968 con "La notte dei morti viventi", ha rivoluzionato la concezione dell'horror al cinema.
Oggi il mondo del cinema piange uno dei maestri che, con la sua arte, ha saputo raccontare l'involuzione della società, ma sempre col sorriso sulle labbra.
Il Porto Antico di Genova, nell'ambito della rassegna estiva "EstateSpettacolo", annuncia un nuovo evento dedicato a cinema e fumetto dal 5 al 9 luglio.
Zombi in versione restaurata, L'odio che uccide, Kiss of the Damned e l'inedito Backcountry. Appuntamento con l'orrore al cinema.
Due ragazzi canadesi hanno intrapreso un road trip verso tutte le location americane dei loro film horror preferiti, raccogliendo il risultato in un video tutto da vedere.
Il film di Romero, appena rimasterizzato in 4K nella sua versione europea col montaggio di Dario Argento, è presentato da Koch Media in varie edizioni, anche a 6 dischi, e in tutte le versioni possibili, compresa quella FullFrame. Analizziamo i diversi aspetti video, l'audio, la montagna di extra e i gadget all'interno dell'edizione.
Dalle trilogie de Il Signore degli anelli e Lo Hobbit alla saga di Mad Max con Fury Road in bianco e nero, dal Trono di spade a Suicide Squad, dalle saghe di Jason Bourne, Star Trek, L'era glaciale e Ghostbusters, a Gomorra e Zombi in 4 versioni. Ecco cofanetti speciali, edizioni da collezione e ultime novità per mettere sotto l'albero i film e le serie tv del cuore.
Esce il 24 novembre, in edizione limitata e restaurata, Zombi - Dawn Of The Dead di George A. Romero: presentato in anteprima al Festival di Venezia, il cofanetto, curato da Dario Argento e Nicolas Winding Refn, contiene quattro dischi e numerosi contenuti speciali. I due registi di culto ci hanno parlato dell'importanza degli zombi, ancora oggi una delle metafore più potenti del cinema horror.
Il cult horror verrà presentato in versione restaurata in alta definizione (4K) a mezzanotte di venerdì 2 settembre nella Sala Giardino. Presentazione di Dario Argento e Nicolas Winding Refn.
Cosa abbiamo appreso sulla carriera del papà degli zombie nei suoi giorni di permanenza al Lucca Film Festival? Scopriamolo insieme scorrendo l'alfabeto romeriano.
Fieramente indie, il papà degli zombie approda in Italia ripercorrendo gli elementi chiave del suo cinema e confessando di non apprezzare troppo i suoi eredi. Soprattutto quelli di AMC.
Il maestro dell'horror lascerà le impronte per la nascente Walk of Fame del Lucca Comics & Games.
Viaggio alla scoperta dell'evoluzione della figura del morto vivente dalle origini alle serie tv che spopolano oggi.
E' in uscita, per la collana Horror Project, la prima guida completa dedicata al cinema dei morti viventi, scritta dal critico Francesco Lomuscio.
Il secondo capitolo della saga dei morti viventi, realizzato da Romero nel '79, potrebbe tornare nelle sale in versione tridimensionale.
Con l'uscita di The Fog, ennesimo rifacimento di una pellicola che ha segnato la storia dell'horror anni '80, si impone una riflessione generale sul fenomeno dei remake, che negli ultimi anni ha raggiunto dimensioni prima inimmaginabili.
Al di là di quelli che possono essere ritenuti punti fermi all'interno del sottogenere zombesco, occorre sottolineare l'infinita varietà di temi, trame e caratteri che si rintracciano in questo filone.